Davide Brivio, via libera al clamoroso ritorno

Zero vittorie quest’anno

Il 2021 della Suzuki in MotoGp non sta andando di certo come lo scorso campionato, con zero gare vinte e niente difesa del titolo. Nella passata stagione Joan Mir ha vinto il Mondiale e il suo compagno di squadra Alex Rins ha chiuso in classifica al terzo posto. Quest’anno però nei box manca Davide Brivio.

L’ex team manager Suzuki ha cambiato completamente disciplina, passando in Formula 1 in questo 2021 per gestire il team Alpine. Ma nelle ultime settimane si è parlato sempre più di un suo ritorno in Suzuki, cosa che farebbe molto piacere ai due piloti, a partire da Joan Mir: “Ho sentito le voci. Per me non sarebbe un problema il ritorno di Davide – così il campione del mondo 2020 a Speedweek -. Ha lavorato alla grande con me in passato. Ne sarei sicuramente felice”.

Favorevole al ritorno di Brivio anche Alex Rins: “È evidente che non abbiamo un team manager. Non c’è la stessa atmosfera di prima nella squadra, non perché Davide se ne sia andato, ma perché manca questa figura – continua lo spagnolo -. Sarei felice se tornasse in Suzuki. Lo apprezzo molto e abbiamo un ottimo rapporto. Gli ho scritto l’altro giorno e mi ha detto che ha un contratto con Alpine per un altro anno. Ma le voci non si fermano”.

Articoli correlati