Dalla Porta scalpita

1 Settembre 2016

All'esordio con i colori dello Sky Racing Team VR46  Lorenzo Dalla Porta, che correrà con la squadra fino al termine della stagione. Lorenzo, attualmente impegnato nel CEV, nel 2015 ha siglato proprio a Silverstone il miglior risultato in carriera in Moto3, ottavo dopo una gara dalle condizioni avverse.

"Non vedo l'ora di scendere in pista e iniziare a tutti gli effetti questa avventura insieme allo Sky Racing Team VR46. E' davvero una grande opportunità di crescita e voglio ringraziare tutto il team per questa possibilità. Cercherò di fare del mio meglio per ripagare questa fiducia quanto prima con un bel risultato. Lo scorso anno qui ho conquistato il mio miglior piazzamento in Moto3: ottavo al termine di una gara sotto la pioggia", racconta il sostituto di Romano Fenati.

"A Silverstone sarò protagonista dell'ennesimo esordio su una pista che non conosco. Non è una novità, tolta la gara di casa a Misano e le due spagnole, da qui alla fine della stagione mi aspettano tutti circuiti nuovi. Come sempre cercherò di sfruttare al massimo i turni di venerdì per imparare linee e traiettorie ed essere il più competitivo possibile in qualifica. Il meteo? Sarà la vera incognita, ma abbiamo fatto un bello step tra Spielberg e Brno sulla pioggia", aggiunge Nicolò Bulega.

"Arriviamo a Silverstone dopo un weekend nel complesso positivo: abbiamo fatto un grande passo in avanti in condizioni di bagnato e questo potrà essere un vantaggio se pensiamo al meteo incerto che da sempre condiziona la gara sul tracciato inglese. La pista mi piace e possiamo fare bene: dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione e rimanere concentrati", conclude Andrea Migno.
 

 

 

 

©

ARTICOLI CORRELATI:

©MotoGP, Bagnaia si gode la Ducati:
MotoGP, Bagnaia si gode la Ducati: "Sempre meglio"
©MotoGP: Marc Marquez tra soddisfazione e ansia
MotoGP: Marc Marquez tra soddisfazione e ansia
©MotoGP: Valentino Rossi vuota il sacco sul ritorno di Marquez
MotoGP: Valentino Rossi vuota il sacco sul ritorno di Marquez
 
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto