Dakar, ora Danilo Petrucci può tornare a sorridere

Tanti infortuni, ma Petrucci ha finito la Dakar

Danilo Petrucci è arrivato al traguardo della sua prima Dakar. È riuscito a terminare il rally raid con la Ktm, dopo due settimane in cui si è fatto male diverse volte ma dove ha anche vinto una tappa.

Il motociclista ternano ha fatto il bilancio della sua gara ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Nell’ultimo giorno mi sono fatto male al polso, ma spero sia solo la botta perché è lo stesso di Jerez 2014, quando mi ero sfasciato per bene – queste le parole di Petrucci -. In questa Dakar me le son fatte tutte, non ho più un arto sano: caviglia destra, ginocchio sinistro, gomito e anche la spalla. E la moto si è rotta quasi ogni giorno”.

Comunque, Petrucci è arrivato al traguardo e ora potrebbe anche riprovarci: “L’ho finita, però non riesco a essere contento. Non capisco cosa sia successo. Anche oggi i cammelli mi hanno attraversato, andavo piano – ha continuato -. Da domani torno a sorridere, è stato bello che tante persone si siano emozionate. Abbiamo raccontato una storia. La settimana prossima dico se la rifaccio”.

Articoli correlati