Celestino Vietti spiega il fattore Valentino Rossi

Il leader del Mondiale di Moto2 Vietti: “Ma è Bagnaia il mio idolo”

Celestino Vietti, in testa al Mondiale di Moto2, in un’intervista a Motosprint ha parlato del suo momento: “Essere il pilota da battere mi ha condizionato? Non lo accuso più di tanto, anche se mi sento più osservato e seguito. Il problema, per me, è gestire i momenti di difficoltà sapendo di essere in testa al Mondiale. In prova mi sono detto spesso ‘no, non posso essere in questa posizione’. Tendo a colpevolizzarmi quando le cose non vanno bene”.

Il ruolo di Valentino Rossi nella sua crescita: “Vale mi carica. E soprattutto dà buoni consigli. A Portimao mi ha osservato da bordo pista, in generale fa tante domande, si informa. E poi si allena ancora con noi, ed è sempre veloce”.

Il suo idolo e modello è però Pecco Bagnaia: “È un grande pilota della MotoGP, l’ho rivisto guidare e ‘menare come un fabbro’ anche con la GP22, ed è un piacere per gli occhi. Pecco è sempre stato un modello, ha portato avanti la nostra terra nel mondo delle moto, ha vinto un titolo, è in MotoGP da ufficiale Ducati. È impossibile non sognare di seguire le sue tracce”.

Articoli correlati