Celestino Vietti non vede l’ora di correre al Mugello

Le parole di Celestino Vietti

Semaforo verde sulla gara forse più attesa della prima parte della stagione 2022 per Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli che questa domenica (12.20 pm CET ndr) correranno il GP d’Italia sulla pista del Mugello. Clima di attesa per entrambi con l’obiettivo di fare bene davanti al pubblico di casa che torna a colorare le tribune del circuito toscano, tra i più amati dai piloti.  

In zona punti in Francia dopo un GP complicato e reduce dall’impegnativa sessione di test a Misano Adriatico della scorsa settimana, Celestino punta a tornare tra i protagonisti dalle prime libere per confermare la testa della generale in una fase cruciale del Campionato con due trasferte consecutive in soli 15 giorni (prossima gara, 5 giugno Catalan GP ndr).  

Continua il recupero dall’intervento al braccio Niccolò, anche lui al lavoro in sella alla Kalex a Misano, e pronto a ricucire il gap proprio davanti al pubblico italiano. Per lui sarà fondamentale completare il long run di gara per valutare al meglio le condizioni fisiche in vista del futuro.  
 
“La gioia di correre al Mugello, quest’anno sarà ancora più grande. Al Mugello c’è il pubblico, ed è davvero un bellissimo ritorno. Le motivazioni per fare bene ed essere veloce in tutto il fine settimana sono ancora più grandi anche dopo il test a Misano. Amo la parte sopra della pista: il Correntaio e l’uscita della seconda Curva dell’Arrabbiata. A livello tecnico, so di pensarla come molti altri piloti: la sequenza Casanova-Savelli e Arrabbiata 1 è davvero il top”, ha dichiarato Celestino Vietti.

Articoli correlati