Bastianini punta forte sull’Argentina

In Argentina il Gresini Racing Team Moto3 si presenta al via determinato a giocare un ruolo da protagonista con Enea Bastianini: il diciottenne riminese, che ha raccolto un buon quinto posto nell’apertura stagionale in Qatar, mostrando comunque nelle fasi finali della corsa la velocità necessaria per lottare per la vittoria, lavorerà subito sull’assetto della sua Honda per preparare al meglio la gara.  
 
Nell’edizione dello scorso anno Bastianini ha lottato nel gruppo di testa fino alla fine, chiudendo poi nono in seguito a un contatto nella bagarre dell’ultimo giro.
 
“In Argentina troveremo una pista dalle caratteristiche simili a quella di Losail, scorrevole e veloce – racconta Enea -: sarà perciò importante essere efficaci sin dalle prime prove libere, in modo da poter lavorare subito nella giusta direzione per quanto riguarda l’assetto in ottica gara. In Qatar abbiamo capito molte cose e partiamo da una buona base, per cui ci aspettiamo di poter essere competitivi”.
 
Per Fabio Di Giannantonio l’obiettivo in Argentina è provare a fare tesoro di quanto imparato nel primo appuntamento, per compiere un altro importante passo in avanti.
“Arrivo in Argentina con più esperienza alle spalle – spiega -: la prima gara in Qatar mi ha insegnato molto, soprattutto ho potuto osservare da vicino la guida degli altri piloti durante la corsa e la cosa più importante che ho imparato è che devo migliorare in inserimento di curva. L’obiettivo è migliorare il risultato ottenuto a Losail e ce la metterò tutta per riuscirci. Nel frattempo, a casa mi sono allenato un po’ con la PlayStation per iniziare a capire il circuito, sul quale non ho mai corso”.

Articoli correlati