Jenson Button scende in pista per Spa

Le parole di Jenson Button

Jenson Button non potrebbe sopportare l’addio della Formula 1 al mitico circuito di Spa: “Se non farà parte del calendario, sarò molto arrabbiato. La questione di Monaco è molto complicata, perché ci sono molte cose dietro. Ma se cancellano Spa è per altri motivi, non perché non sia un bel circuito. È uno dei migliori circuiti del mondo, le gare sono incredibili e i piloti e le squadre amano andarci”.

Ma non è tutto: “Dobbiamo stare un attenti. Sappiamo che la Formula 1 è intrattenimento e un certo programma televisivo l’ha resa molto famosa in America, il che è ottimo per questo sport. Ma dobbiamo assicurarci di mantenere le gare emozionanti e di andare in circuiti che ci diano grandi possibilità di vedere i piloti felici”.

“Mi piace avere un mix di circuiti cittadini e circuiti vecchia scuola, ma non possiamo andare sempre e solo nelle città. Bisognare tenere presente tanto il layout della pista quanto il Paese in cui corri, perché è così che si crea una base di fan. È anche importante che la gara sia divertente da guardare in TV, con molte battaglie”, ha concluso Button.

Articoli correlati