F1, Ralf Schumacher va giù piatto con Sebastian Vettel

Il fratello di Michael senza mezzi termini

Sono dure, se non durissime le parole che Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1 e attuale commentatore per la ‘Sky Deutschland’, ha riservato a Sebastian Vettel in un intervento riportato dal portale online della testata ‘Express’.

Per il fratello di Michael già il weekend di Barcellona sarà “disastroso, ne sono sicuro”. Il 46enne ha poi spiegato perché: “Tutte le debolezze dell’Aston Martin verranno fuori a Barcellona. A meno che una danza della pioggia non lo aiuti. Ma in condizioni di pista asciutta non credo possa fare molto”.

Per Ralf Schumacher è la carriera stessa dell’ex pilota della Ferrari ad essere ormai agli sgoccioli: “Non credo che Sebastian guiderà all’Aston Martin dopo questa stagione. Prevedo che andrà in pensione alla fine dell’anno e si dedicherà a tante questioni extrasportive, che sono molto importanti per lui”.

“Un’altro team? Dubito – ha poi ribadito l’ex pilota di Jordan, Williams e Toyota -. Il mondo della F1 gira vorticosamente, ci sono tanti talenti giovani. Il livello di Sebastian è ancora buono, ma non è lui il futuro dello sport. Se un team punterà a ricostruire, non lo farà con lui”.

Articoli correlati