F1, Helmut Marko sorprende tutti sulla Ferrari

Il consigliere della Red Bull sorprende tutti sulla Ferrari

Il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, ha sorpreso tutti definendo come un indebolimento per la Ferrari la fine dell’era di Mattia Binotto, sostituito dal francese Frederic Vasseur.

Il dirigente della scuderia campione del mondo, sia nella categoria costruttori che in quella piloti, nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Auto Motor und Sport’ ha detto: Nel caso della Ferrari, non capisco bene il cambiamento. Considero Binotto un ottimo tecnico e politico. Era semplicemente sopraffatto dal suo compito. Ma sarebbe bastato dotarlo di un direttore sportivo che lo affiancasse in pista e con la strategia. L’avvento di un uomo nuovo, che ha tanti altri incarichi, lo vedo come un indebolimento per la Ferrari”.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati