Rinnovo Mercedes, Lewis Hamilton dà un indizio importante

L'accordo con la scuderia anglo-tedesca non è ancora stato formalizzato, ma il sette volte campione del mondo parla già degli obiettivi da raggiungere.

30 Gennaio 2021

Lewis Hamilton parla degli obiettivi per il 2021, confermando l'intenzione di raggiungerli in Mercedes.

Non una dichiarazione esplicita, ma un indizio importante che suggerisce come la lunga telenovela riguardante il rinnovo del contratto fra Lewis Hamilton e la Mercedes stia per arrivare felicemente a conclusione. Intervistato da 'Sportweek', il sette volte campione del mondo ha infatti parlato degli obiettivi della nuova stagione facendo intendere che a seguirlo sarà lo stesso team con cui ha trionfato negli ultimi quattro anni.

"L’ottavo titolo è una cosa enorme, faccio fatica perfino a pronunciare il numero – ha detto Hamilton -, però sarà l’argomento di cui tutti parleranno nel 2021 e l’obiettivo su cui focalizzerò i miei sforzi assieme all’incredibile gruppo di persone con cui ho lavorato finora. Ci aspetta una stagione durissima, ve lo assicuro, con la Red Bull che ha dimostrato di essere incredibilmente forte nelle ultime gare dello scorso campionato. Noi abbiamo continuato a usare la massima potenza dei nostri motori, ma loro erano comunque più veloci. Dovremo lavorare parecchio".

Sarà determinante, per il prosieguo dell'avventura in Mercedes, l'amicizia fraterna con il team principal Toto Wolff: "Fra il 2015 e il 2016 c’è stato un periodo in cui il nostro legame è davvero cresciuto – ha raccontato il campione britannico -, per poi consolidarsi nel 2017. Abbiamo cominciato a costruire un terreno d’intesa comune e a discutere in maniera più profonda, senza avere paura di mostrare a vicenda le debolezze e anche i lati forti del nostro carattere. Direi che ci completiamo. E che siamo veri amici".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLewis Hamilton, offerta di lavoro a sorpresa
Lewis Hamilton, offerta di lavoro a sorpresa
©Charles Leclerc:
Charles Leclerc: "Speriamo di avere smesso di soffrire"
©Getty ImagesCharles Leclerc:
Charles Leclerc: "Speriamo di avere smesso di soffrire"
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle