Red Bull lente? Verstappen e Perez sono in disaccordo

In casa Red Bull i due piloti hanno opinioni diverse sulla competitività delle vetture dopo la seconda sessione di prove libere nel circuito di Monte Carlo.

20 Maggio 2021

L'olandese della Red Bull non nasconde la sua preoccupazione al termine delle PL2: più ottimista il suo compagno di box.

Forse sarà il diverso livello di ambizione, e di aspettative, dei due piloti. Ma certo sorprende un po' sentire Max Verstappen lamentarsi, e molto, della lentezza della sua Red Bull dopo aver ottenuto il quarto posto nelle libere del giovedì pomeriggio; ed invece ascoltare il resoconto nettamente più roseo che ne fa Sergio Perez "dall'alto" della sua ottava piazza. Per di più dopo essere stato primo, il messicano, nelle PL1 della mattina.

"Siamo lenti. Non un pochino, parecchio direi - ha commentato stizzito Verstappen -. Dobbiamo trovare velocità, in tutti i settori, perché gli altri lo sono a differenza nostra. Siamo lontani e non ho avuto neanche grandi sensazioni alla guida. Normalmente sono a mio agio in macchina fin da subito ed è semplice trovare un buon ritmo, mentre oggi ci è voluto diverso tempo.  Sono sorpreso dalla competitività della Ferrari, ma questo dimostra che siamo piuttosto deboli. Loro stanno facendo molto bene, mentre noi non siamo stati all’altezza come dimostra il distacco che abbiamo rimediato. Fortunatamente abbiamo una giornata libera domani e possiamo esaminare il tutto, ma ci sono molte cose che devono cambiare. Dobbiamo migliorare molto per arrivare al livello delle Rosse".

Diverso il tono delle parole di Perez: "Mi sto divertendo molto. È una pista fantastica - ha spiegato il pilota messicano -. Abbiamo avuto una PL1 molto buona. La macchina andava bene. Un paio di modifiche che abbiamo fatto ci hanno probabilmente fatto fare un passo indietro. Quindi, penso che abbiamo un sacco di informazioni per le qualifiche di sabato. Abbiamo però bisogno di trovare il ritmo con poco carburante. Abbiamo del lavoro da fare. C’è un po’ di ritmo da trovare. Abbiamo solo bisogno di capire cosa è successo dalle PL1 alle PL2. Speriamo di poter risolvere tutto ed essere nel mix sabato".

©Getty Images

NOTIZIE EURO2020:

©Getty ImagesEuro2020, Italia: Giorgio Chiellini aggiorna sulle sue condizioni
Euro2020, Italia: Giorgio Chiellini aggiorna sulle sue condizioni
©Getty ImagesChristian Eriksen è stato operato: installato il defibrillatore
Christian Eriksen è stato operato: installato il defibrillatore
©Getty ImagesEuro2020: l'Olanda regola l'Austria e va agli ottavi
Euro2020: l'Olanda regola l'Austria e va agli ottavi
©Getty ImagesEuro2020, il Belgio piega la Danimarca
Euro2020, il Belgio piega la Danimarca
©Getty ImagesEuro2020, prima gioia per Ucraina e Shevchenko
Euro2020, prima gioia per Ucraina e Shevchenko
©Getty ImagesEuro2020, Simon Kjaer torna in campo per Christian Eriksen
Euro2020, Simon Kjaer torna in campo per Christian Eriksen
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle