Kvyat ora chiede stabilità

Daniil Kvyat si è ormai lasciato la Red Bull alle spalle: “Quando sono tornato in Toro Rosso ho trovato un ambiente che mi ha fatto subito sentire bene. Al momento mi concentro sulle gare che ci aspettano, non voglio pensare tanto nel lungo periodo. Quando arriverà il momento, e non manca tanto, comincerò a pensare al futuro. Ora c’è una sequenza di gare molto impegnativa e voglio essere concentrato su questi impegni”.

“Sinceramente, dopo quello che è successo a maggio, ho pensato a tante cose. Essendo stato pilota della Red Bull Racing, che è una delle squadre più competitive nel paddock, credo sia normale che ci possano essere anche altri team interessati a me. Ma bisogna essere realisti, ovvero considerare solo eventuali opportunità concrete e mettere tutto sul tavolo per capire cosa è meglio. Toro Rosso mi piace molto come squadra, c’è un buon feeling reciproco”.

Sul futuro: “Mi piacerebbe avere qualche sicurezza in più, diciamo una stabilità per due o tre stagioni. Se avessi un’opportunità di questo tipo credo che la prenderei, però ci sono altre chance che sono del tipo ‘prendere o lasciare’, e mi sono abituato a vivere giorno per giorno sapendo che arriverà anche il momento della sicurezza in chiave futura”.

Articoli correlati