F1, Sticchi Damiani celebra la doppietta italiana

"Siamo l'unico Paese che può sfoggiare due appuntamenti nel calendario: Imola e Monza formano un binomio vincente" osserva il presidente dell'Automobile Club d'Italia.

12 Gennaio 2021

Imola e Monza formano un binomio vincente: parola di Angelo Sticchi Damiani.

“Il ritorno di Imola nel calendario 2021 di Formula1 è beneaugurante, vista la bellissima e grandissima storia di questo circuito che per 20 anni ha ospitato un Gran Premio”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, intervenendo stamani nella conferenza stampa online convocata dalla Regione Emilia Romagna in merito alla conferma del circuito Enzo e Dino Ferrari nella prossima stagione di F1.

“ACI e tutte le strutture della Federazione hanno fatto il possibile affinché questo potesse accadere – ha continuato Sticchi Damiani – in sinergia con la grandissima determinazione delle istituzioni, a partire dalla Regione Emilia Romagna. E’ il risultato di un grande sforzo e di tanta volontà a livello nazionale e locale. Sono davvero soddisfatto, da italiano e da grande appassionato di questo Gp. Siamo l’unico Paese che può sfoggiare due appuntamenti nel calendario: Imola e Monza formano un binomio vincente. Oltre alla situazione pandemica attuale, mi auguro che Imola possa tornare ad ospitare saldamente il secondo Gran Premio d’Italia”.

©Cristian Lovati

ARTICOLI CORRELATI:

©Cristian LovatiF1, si parte da Sakhir. Anche con i test
F1, si parte da Sakhir. Anche con i test
©Cristian LovatiMercedes e Lewis Hamilton fanno i brillanti sui social
Mercedes e Lewis Hamilton fanno i brillanti sui social
©Cristian LovatiSebastian Vettel, la Red Bull si è pentita: le parole di Marko
Sebastian Vettel, la Red Bull si è pentita: le parole di Marko
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto