F1, Mercedes e FIA hanno deciso il futuro di Michael Masi

Masi e Tombazis out: questo l’accordo fra Mercedes e FIA

Pare proprio che il GP di Abu Dhabi sia stato l’ultimo per Michael Masi nel ruolo di direttore di gara. Il suo nome e quello del responsabile tecnico Nicholas Tombazis non compaiono infatti nel nuovo organigramma pubblicato dalla FIA, dopo l’elezione di metà dicembre del nuovo presidente Mohammed Bin Sulayem.

I due nomi potranno magari essere aggiunti nel prossimo futuro, ma per il momento non ci sono e quindi il loro destino sembra davvero essere già stato scritto. Alla voce ‘single seater’, ovvero monoposto, c’è ora il nome di Peter Bayer, che è il segretario generale del motorsport.

Sembra proprio che la FIA e la Mercedes abbiano trovato un accordo, decidendo di allontanare Masi e Tombazis. Il team tedesco, come riportato dalla BBC, avrebbe infatti chiesto le due teste con la promessa di ritirare l’appello dopo quanto accaduto ad Abu Dhabi.

Il titolo mondiale resta ben saldo nelle mani di Max Verstappen, ma con l’allontanamento di Masi e Tombazis allora Lewis Hamilton potrebbe finalmente sciogliere le proprie riserve e prepararsi a tornare in pista per la rivincita nel 2022.

Articoli correlati