F1, Max Verstappen campione: cosa ha insegnato a Carlos Sainz

Carlos Sainz chiude la stagione sul podio, e al termine del GP di Abu Dhabi manda un messaggio a Max Verstappen.

Lo spagnolo della Ferrari e il neo campione del mondo della Red Bull sono stati compagni di squadra nell’anno del rispettivo debutto, quando erano i due piloti della Toro Rosso. E proprio questo dettaglio rappresenta uno stimolo per il portacolori del Cavallino.

“Sono contento che sia stato Max a vincere il campionato – ha rivelato Sainz nelle interviste rilasciate a margine della cerimonia del podio -. Abbiamo cominciato insieme, e il fatto che lui sia arrivato dove è arrivato rappresenta un’ispirazione a cui guardo in vista del futuro”.

Con questo, Carlos Sainz sottointende un obiettivo mondiale per le prossime stagioni alla guida della Ferrari. Un tema che ha affrontato con parole ancora più chiare intervenendo in seguito ai microfoni di ‘Sky Sport‘: “Il quinto posto finale in campionato non mi cambia la vita. Sono però soddisfatto di aver sfruttato qui tutto ciò che ho imparato nel corso della stagione. Per il 2022, vedremo queste nuove macchine. In base al simulatore, sembra che guidarle sia molto difficile. Ma tutti si dovranno adattare, e io ho fiducia. E riguardo al competere per il titolo mondiale, io sono pronto. E lo avete potuto vedere”.

Articoli correlati