F1, Lewis Hamilton già suscita rimpianti

“Quando Hamilton non correrà più, ci mancherà”, ha sentenziato la voce della Formula 1 in Gran Bretagna.

Non sono settimane semplici in casa Mercedes. Tra i risultati deludenti degli ultimi GP e le posizioni contrattuali ancora da definire dei due piloti per la stagione prossima ventura e non solo, si fa un gran parlare del futuro di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Tra i vari discorsi c’è anche quello relativo al giorno in cui il pluridecorato campione britannico deciderà di ritirarsi dal mondo delle corse.

David Croft, la voce della Formula 1 nel Regno Unito, ha parlato di cosa sarà il Circus una volta che Hamilton non correrà più. Esprimendo già, al podcast In the Fast Lane, il suo rammarico.

“Abbiamo bisogno di questa rivalità, abbiamo bisogno di storie che vadano di pari passo con l’azione. La rivalità tra Hamilton e Verstappen sta fermentando da anni perché Verstappen è estremamente bravo, come sappiamo essere bravo Hamilton, e le statistiche lo dimostrano. Ma Max non ha sempre avuto la macchina per sfidare Lewis. Ora però ce l’ha. Lewis ha parlato in passato di come Max sia quello che teme, perché sa quanto è bravo. Sa che è un duro, che è veloce. Non è cattivo, ma metterà la sua auto in una posiziona tale per cui Lewis dovrà alzare il suo livello per batterlo”, ha esordito Croft.

“Alla fine, avremo qualcuno che non sarà Lewis Hamilton che avrà una rivalità con qualcun altro: quel giorno arriverà, e ci mancherà davvero il fatto che Lewis Hamilton sia stato così bravo nel corso degli anni”, ha concluso il commentatore di Sky Sports F1.

Articoli correlati