F1, dura accusa di Gerhard Berger alla Ferrari

Le parole dell’ex pilota austriaco fanno discutere: “E’ caduta nuovamente nella sua illusione di vincere il campionato con gli italiani”.

L’ex pilota della Ferrari Gerhard Berger ha rilasciato alcune dichiarazioni a Speedweek.com che stanno facendo discutere in rete. L’ex driver austriaco ha criticato la gestione attuale della scuderia di Maranello con queste parole: “Penso che la Ferrari sia caduta nuovamente nella sua illusione di vincere il campionato con gli italiani. Non riesco a capirlo, perché alla fine se vince il successo resta in Italia, perché la Ferrari è una squadra italiana. Per avere un team di successo, devi prendere i migliori da tutto il mondo”.

Berger, che ha corso in Ferrari per sei stagioni, ha citato come esempio il periodo d’oro di Schumacher: “Quel periodo è stato incredibile, ma c’era un grande gruppo di lavoro con Jean Todt, Ross Brawn, Rory Byrne e Michael Schumacher. Anche ai miei tempi abbiamo avuto momenti senza vittorie, e si può andare avanti solo con il duro lavoro”.

Articoli correlati