F1, dubbi su motore Mercedes: contatti Ferrari – Red Bull

Il team principal Binotto ha confermato l’incontro con Chris Horner.

Scoppia un caso in Formula 1: le power unit della Mercedes sono finite nel mirino delle altre scuderie, in particolare Ferrari e Red Bull, che ne hanno discusso negli ultimi giorni. In particolare desta perplessità il plenum insolitamente grande, volto a raffreddare l’aria all’ingresso della camera di combustione. 

“Ci sono stati altri costruttori con i quali ci siamo confrontati prima di chiedere chiarimenti alla FIA – ha spiegato Chris Horner, boss della Red Bull -, le segnalazioni non sono arrivate dai nuovi acquisti che abbiamo ufficializzato nel reparto tecnici che vedrà motoristi Mercedes rinforzare i nostri quadri nel nuovo Campus a Milton Keynes dedicati ai propulsori”.

Tra i costruttori contattati, anche la Ferrari: “Avevamo alcuni dubbi e ne abbiamo discusso con Red Bull – così Binotto al Corriere dello Sport -. Ne ho parlato personalmente con Christian Horner, ma non abbiamo presentato domande di chiarimento alla FIA. Come tutti i team cerchiamo di capire cosa stanno facendo gli avversari. Si analizzano i dati e si guardano le immagini”.

Articoli correlati