F1, Charles Leclerc: “Orgoglioso della Ferrari”

Il monegasco amareggiato per il finale ma soddisfatto per il secondo posto: “La squadra sta lavorando davvero bene. Poter fare queste gare è bellissimo”.

Charles Leclerc ha commentato così il suo straordinario secondo posto a Silverstone: “Difficile godermi questo momento. Gara incredibile, ho dato il 100%, anzi il 200%. Ho dato tutto quello che avevo, ma non è stato sufficiente negli ultimi due giri. Congratulazioni a Lewis che ha fatto un lavoro incredibile. Vedere così tanti fans sugli spalti è straordinario. Mi mancava qualcosa nella macchina, anche se è stata una bella macchina oggi”. 

“Non pensavo di poter lottare per la vittoria, ci aspettavamo di poter essere abbastanza competitivi dopo le qualifiche ma non così competitivi. Abbiamo lottato per la vittoria e questo è stato incredibile. Con le gomme medie siamo stati velocissimi, con le dure ci mancava un po’ di passo per competere con le Mercedes. Ma nel complesso siamo stati più forti del solito”. 

“Il team sta lavorando in maniera incredibile. Sono davvero orgoglioso della squadra. Poter fare queste gare è bellissimo. Dimostra a tutti che stiamo lavorando bene, facendo cose giuste nella direzione giusta. Dobbiamo continuare così. Non filerà tutto liscio per arrivare al top, ma faremo di tutto per farlo”.

Articoli correlati