Bottas, alleanza con Lewis Hamilton contro Verstappen

Il finlandese della Mercedes è convinto che una buona strategia col compagno di squadra possa favorire il team nella lotta contro l'emergente olandese della Red Bull.

27 Marzo 2021

La seconda guida della Mercedes non è soddisfatto della terza piazza in qualifica, ma spera nell'aiuto del compagno per contrastare la Red Bull di Verstappen.

Lavoro e strategia. Queste sembrano essere le intenzioni di Valtteri Bottas in vista della gara di Formula 1 in Bahrain e dopo le qualifiche di oggi. Com'è noto, il pilota finlandese della Mercedes si è dovuto accontentare della terza posizione in griglia alle spalle di Max Verstappen, primo, e del compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo. Proprio con quest'ultmo Bottas spera di appronatre un piano-gara che consenta al team tedesco di primeggiare nei confronti dell'olandese volante.

"Non è la posizione che volevamo, ma saremo comunque in terza piazza. Da lì tutto è possibile in gara. Strategie? Sembra che noi e Max partiremo con le medie. A livello di strategia non ci saranno cambiamenti enormi. Noi forse abbiamo più gomme dure, ma non so quante. Noi saremo due contro uno con Max, quindi speriamo di architettare qualcosa di buono", ha dichiarto Bottas dopo l'ultima sessione di qualifiche in Bahrain.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMercedes, Hamilton - Bottas:
Mercedes, Hamilton - Bottas: "Ora i cacciatori siamo noi"
©Getty ImagesFerrari, l'annuncio di Charles Leclerc fa felici i tifosi
Ferrari, l'annuncio di Charles Leclerc fa felici i tifosi
©Getty ImagesLa F1 non illude riguardo al Mugello
La F1 non illude riguardo al Mugello
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle