Polonia: Robert Lewandowski l'uomo in più

I biancorossi si affidano alla loro stella dopo un percorso di qualificazione concluso con il primo posto nel proprio girone.

24 Maggio 2021

Tra i più attesi per questo Europeo c’è sicuramente Robert Lewandowski.

Il numero 9 del Bayern Monaco, dopo aver saltato i quarti di finale che hanno condannato i bavaresi campioni in carica all’uscita dalla Champions League, ha ripreso da dove si era interrotto e proprio all’ultima giornata della Bundesliga è diventato il miglior marcatore in una singola stagione del campionato tedesco (41 gol) superando Gerd Muller, fermo a 40, il cui record durava da 49 anni.

Lewandowski è il faro offensivo del Bayern Monaco dal 2014, quando arrivò dal Borussia Dortmund. Prima di trasferirsi in Germania, Robert aveva avuto esperienze solo in patria con Delta Varsavia, Legia Varsavia, Znicz Pruszkow e Lech Poznan. 

Negli ultimi anni, con la divisa del Borussia Dortmund prima e del Bayern Monaco poi, ha arricchito considerevolmente il suo palmares che ora, oltre a un campionato, una coppa nazionale e una supercoppa vinti con i colori del Lech Poznan, comprende: 9 campionati tedeschi, 4 Coppe di Germania, 5 Supercoppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europeo e 1 Mondiale per Club.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©alberto marzariEuro2020, Chiellini aggrappato a Saka per una vita intera
Euro2020, Chiellini aggrappato a Saka per una vita intera
©museo del calcioEuro2020: doppia celebrazione del Museo del Calcio
Euro2020: doppia celebrazione del Museo del Calcio
©Getty ImagesEuro2020: il retroscena di Evani sui calci di rigore
Euro2020: il retroscena di Evani sui calci di rigore
 
Calciatori che hanno giocato con la maglia sbagliata: le foto
I calciatori che hanno fatto più autogol: classifica in foto
Grande spavento per David Luiz: le foto
La Juventus è tornata: le foto del successo di Salerno