Euro2020, Donnarumma in lacrime: “So da dove sono partito”

Bonucci: “E’ incredibile quello che stiamo facendo”. Chiesa: “E’ la squadra a essere grande”.

“Emozioni indescrivibili, sono in finale all’Europeo e mi godo il momento”, così Gianluigi Donnarumma, uno degli eroi di Wembley, dopo la vittoria dell’Italia sulla Spagna ai rigori. “Sappiamo da dove siamo partiti e io so da dove sono partito io. Con la forza del gruppo ce l’abbiamo fatta. I portieri che mi hanno preceduto hanno fatto la storia in azzurro, ce la metterò tutta per cercare di imitarli. Le emozioni non si possono descrivere, per la testa mi sta passando qualsiasi cosa. Me la godo con i compagni e dedico la vittoria a Spinazzola. Il rigore parato? Con i preparatori guardiamo sempre tutto, ma poi c’è anche l’istinto”.

Leonardo Bonucci guarda già alla finale: “È veramente qualcosa di incredibile quello che stiamo facendo. Saremo qui fra cinque giorni e ci dovremo essere con la stessa cattiveria, per riportare a casa qualcosa che all’Italia manca da 50 anni”.

Federico Chiesa, autore dello splendido gol del vantaggio: “Questa è una grande squadra, la Spagna ha grandi giocatori ma noi siamo stati squadra fino alla fine, anche ai rigori. Alla fine questo ci ha premiato. Io leader? Come ho sempre detto sempre io penso giorno per giorno, agli allenamenti, a migliorare. I frutti del mio essere professionista poi li porto in campo”.

Articoli correlati