Euro2020, Marco Rossi è un fiume in piena

Il ct dell'Ungheria rivendica con orgoglio il suo lavoro nella conferenza stampa successiva all'impresa dei suoi contro la Francia.

19 Giugno 2021

"In Italia si dice ‘la mamma degli idioti è sempre incinta’. E tutto il mondo è Paese", lo sfogo di Rossi nel post partita.

Uno dei risultati più sorprendenti di questa prima fase di Euro2020 è certamente il meritato pareggio ottenuto dall'Ungheria al cospetto della Francia campione del mondo.
Nella conferenza stampa post match il tecnico italiano dei magiari, Marco Rossi, non ha nascosto la sua soddisfazione. Ma non ha nemmeno lesinato qualche frecciata ai suoi detrattori.

"Kleinheisler è stato il migliore ma sorrido perché tutte le volte che lo convoco e lo faccio giocare, un sacco di gente mi critica. Se fossimo consapevoli di dove siamo e chi siamo, queste critiche non ci sarebbero, però qualcuno non lo sa e continua a rompere le scatole. In Italia si dice ‘la mamma degli idioti è sempre incinta’. E tutto il mondo è Paese", ha esordito l'allenatore.

"Una tifoseria così non ce l’hanno neanche i campioni del mondo e d’Europa. Uno dei migliori giorni della mia carriera? Certo, ma non ci vuole molto. Io un palcoscenico così l’ho visto solo in tv, a 56 anni mi pare di essere un bambino al Luna Park. Poi è chiaro, come i bambini vuoi giocare quando sei al Luna Park. Io non sono così stupido e arrogante da dire ‘andiamo a vincere a Monaco’. Andremo per fare la nostra partita e tenere i piedi per terra, ma per me questo è un giorno speciale. Se il caldo per noi non è stato un problema? Succede perché noi siamo abituati a soffrire e lottare. È la storia del mondo, chi ha talento arriva in vetta con poco sforzo perché Dio lo ha benedetto, chi ne ha meno come me e qualcuno dei miei deve lottare con unghie e denti per un posto al sole", ha concluso con orgoglio Rossi.

©Getty Images

NOTIZIE TOKYO 2020:

©Getty ImagesTokyo 2020: Julio Velasco duro con Paola Egonu e compagne
Tokyo 2020: Julio Velasco duro con Paola Egonu e compagne
©Getty ImagesTokyo 2020, Marcell Jacobs chiarisce tutto sulle ultime voci
Tokyo 2020, Marcell Jacobs chiarisce tutto sulle ultime voci
©Getty ImagesTokyo 2020, Mark Cavendish non ha mezze misure con Filippo Ganna
Tokyo 2020, Mark Cavendish non ha mezze misure con Filippo Ganna
©Getty ImagesTokyo 2020, Federica Pellegrini svela i suoi peccati. Di gola
Tokyo 2020, Federica Pellegrini svela i suoi peccati. Di gola
©Getty ImagesTokyo 2020, il medagliere aggiornato al 4 agosto
Tokyo 2020, il medagliere aggiornato al 4 agosto
©Getty ImagesTokyo 2020, salutano anche Lupo e Nicolai
Tokyo 2020, salutano anche Lupo e Nicolai
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle