Tour de France, la fuga giusta è quella di Kuss

Il corridore della Jumbo Visma è giunto al traguardo precedendo di 23″ Valverde e di 1′ e 15″ la nuova maglia a pois Poels.

Primo tappone pirenaico per il gruppo di corridori partecipanti al Tour de France 2021: la quindicesima frazione da Céret a Andorra la Vella constava infatti di tre GPM di prima categoria ed uno di seconda. L’arrivo, in discesa, è fissato dopo 191,3 km di corsa.

Giornata di gloria per lo statunitense Sepp Kuss, autore della fuga giusta e capace di rintuzzare gli ultimi attacchi di Valverde, giunto secondo a 23″. Terzo l’olandese Wout Pouls, che è anche la nuova maglia a pois della corsa, che ha tagliato il traguardo con un distacco di 1′ e 15″. Vincenzo Nibali, a lungo col gruppo di testa, ha chiuso la tappa all’undicesimo posto.

In classifica generale lo sloveno Tadej Pogacar si conferma senza troppi affanni maglia gialla, conservando 5’18” di vantaggio su Rigoberto Uran (EF Education-Nippo).
Guillaume Martin (Cofidis) precipita dal 2° al 9° posto.
Domani giorno di riposo per la truppa: martedì la sedicesima tappa vedrà il trasferimento da Pas de la Case a Saint-Gaudens, per un totale di 169 km.

Articoli correlati