Nibali: “Rio, la condizione è ottimale”

La Nazionale di ciclismo è pronta e quasi tutta riunita per avventurarsi a Rio de Janeiro, dove il 6 agosto andrà in scena la prova olimpica di ciclismo in linea.

Vincenzo Nibali (Astana), Fabio Aru (Astana), Diego Rosa (Astana) e Damiano Caruso (BMC Racing) si sono trovati a Fiuggie e si stanno allenando in queste ore per le strade della Ciociaria agli ordini del ct Davide Cassani. All’appello manca solamente Alessandro De Marchi (BMC Racing), impegnato sabato nella Clasica di San Sebastian: il friulano che si è messo in mostra per le fughe al Giro d’Italia 2016 raggiungerà i compagni direttamente nella città carioca.

Sulla prova olimpica è intervenuto Vincenzo Nibali: “Ci siamo preparati al meglio. Usciamo dal Tour de France in una condizione ottimale. Siamo affiatati e determinanti. Faremo di tutto per regalare una medaglia olimpica all’Italia”.

Il suo compagno di squadra all’Astana, Diego Rosa, ha rincarato la dose: “Le altre squadre devono temerci. Siamo forti per questo percorso. Penso che ci sarà da divertirsi”.

Sulla condizione fisica lascia ben sperare anche Damiano Caruso: “Mai uscito in condizioni migliori da una corsa a tappe. Siamo pronti”.

Articoli correlati