“Nibali quando c’è deve vincere”

25 Luglio 2016

“Vincenzo Nibali quando partecipa deve vincere”. Francesco Pierantozzi, voce del ciclismo di Sky Sport, ha parlato del Tour de France del fuoriclasse siciliano.

“E’ stato per metà prigioniero della situazione e per metà della condizione post Giro d’Italia. Ha vinto la ‘Corsa Rosa’, ha corso in Francia pensando alle Olimpiadi. Un tifoso non riesce ad accettare fino in fondo che uno che vinto tutto come lui faccia il gregario. Ha provato ad attaccare in certe tappe, ma è rimasto sempre a metà, come dire: ‘Do una mano ad Aru o vado fino in fondo?’. Nibali ha classe, ha vinto anche il ‘Giro di Lombardia’, significa essere corridori veri quando vinci anche le corse di un giorno”.

Chiusura su Fabio Aru, che ha chiuso la sua fatica al  tredicesimo posto in classifica generale a 19 minuti e 20 secondi dal trionfatore Chris Froome: “Secondo me il sardo non era al 100%, ma è giovane ed era la prima volta al Tour da leader. E la ‘Grande Boucle’ è una brutta bestia, basta domandare a chi l'ha affrontata”.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Bauke Mollema ha vinto il trofeo Laigueglia
Bauke Mollema ha vinto il trofeo Laigueglia
©Vincenzo Nibali lancia la sfida a Laigueglia
Vincenzo Nibali lancia la sfida a Laigueglia
©Tadej Pogacar e UAE Team Emirates si promettono il futuro
Tadej Pogacar e UAE Team Emirates si promettono il futuro
 
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle