Fabio Aru in crisi: il consiglio di Chiappucci

L'ex ciclista manda un messaggio al corridore sardo: "Dopo questa mazzata, sarebbe meglio fermarsi e staccare dalle corse".

1 Ottobre 2020

L'ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci in un'intervista a centotrentuno.com ha parlato di Fabio Aru, ormai da anni in crisi di fiducia e di risultati: "Il Tour è stata una mazzata, negli ultimi anni è andato spesso in difficoltà per dei problemi fisici ma credo che dopo il ritiro dalla corsa francese ci sia la necessità di resettare tutto per lui. Credo che sia meglio per un attimo staccare dalle corse e concentrarsi sul lavoro da fare in questo inverno per tornare in forma. Gli consiglio questo invece che incaponirsi e tentare di rientrare subito perché poi c’è il rischio che si crei un vortice poco virtuoso dal quale è complicatissimo uscire".

"Nel ciclismo non ci sono consigli che tengano, o le gambe vanno oppure non vanno. Io credo che ora mentalmente lui abbia la necessità di ritrovarsi ancora prima che fisicamente. Si prenda il suo tempo per capire anche a livello di grinta e voglia che Fabio Aru sarà. Ogni decisione presa in maniera affrettata ora può essere pericolosissima. Parliamo comunque di un grande ciclista, io sono fiducioso”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDavide Ballerini dà spettacolo in Belgio:
Davide Ballerini dà spettacolo in Belgio: "E' un sogno"
©Getty ImagesUAE Tour, primo trionfo per Pogacar
UAE Tour, primo trionfo per Pogacar
©Getty ImagesBennett brucia Viviani e ringrazia Morkov
Bennett brucia Viviani e ringrazia Morkov
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle