Eddy Merckx esalta Sonny Colbrelli e punta ancora su Vincenzo Nibali

Le parole di Eddy Merckx

Anche Eddy Merckx è rimasto colpito dal trionfo alla Parigi-Roubaix di Sonny Colbrelli, come ammesso alla Gazzetta dello Sport.

“Ha corso con intelligenza, sempre nelle prime posizioni. Si è capito subito che era in gran forma. Mi era piaciuto molto anche all’Europeo, quando aveva tenuto Evanepoel per poi batterlo in volata nettamente. E al Mondiale non è stato assistito dalla squadra nella frase cruciale, altrimenti avrebbe potuto giocarsi una medaglia. La Roubaix è il giusto premio per una stagione super. Ora tutti sanno che può diventare un cliente pericoloso per le classiche monumento”.

“Fare la volata in un velodromo non è come su strada. Devi saper scegliere il lato giusto, darti la spinta prendendo la curva in alto. Colbrelli è uscito nel momento ideale. Moscon è stato straordinario, sarebbe stato un successo epico con la fuga quasi dalla partenza. Lui ha classe e senza foratura avrebbe vinto”.

Chiosa sul giro di Lombardia: “I favoriti? Beh, Pogacar in primis, poi vediamo se Evanepoel batte un colpo e occhio a Vincenzo Nibali: resta un grande campione, nonostante i 36 anni”.

Articoli correlati