Davide Cassani svela il suo futuro e punta su Filippo Ganna

Le parole di Davide Cassani

Da tempo si parla di una nuova squadra italiana diretta da Davide Cassani.

L’ex ct della Nazionale, tre mesi dopo il suo addio all’Azzurro, ha confermato tutto alla Gazzetta dello Sport. “Provo a partire con una Professional di alto livello. Io sono abituato a mettermi giù di buona lena e fare tutto quello che si può in silenzio. Il 30 settembre si è chiuso un libro e provo ad aprirne un altro. Sto bene, sono tranquillo e sereno. Sicuramente bisogna fare i passi uno alla volta. Il mio sogno è arrivare poi nel World Tour. Il tempo limite? Aprile”.

E’ già tempo quindi anche di mercato: “Trentin è molto legato a me, sapete la stima che ho nei suoi confronti. Se dovessi fare una squadra, lo contatterei sicuramente. Il primo è lui”.

Ovviamente tutto riguarda il 2023, ma per quest’anno Cassani ha grandi aspettative da tifoso: “La cosa più importante sarà trasformare le nostre promesse in corridori capaci di vincere. Parlo di Bagioli, Covi, Dainese, Battistella e Fortunato. E poi la conferma di Colbrelli e Viviani. C’è Moscon, mi aspetto tanto, con un ds come Martinelli troveròà il clima giusto. Ganna? Non vedo l’ora di seguirlo alla Roubaix”.

Caschi e accessori per ciclisti, le ultime novità. Scoprile!

Articoli correlati