Ciclismo, Vendrame aggredito da un automobilista

Il corridore dell'AG2R racconta: "Un gesto folle".

22 Dicembre 2020

Il corridore dell'AG2R racconta: "Un gesto folle".

Andrea Vendrame in un'intervista al Gazzettino ha raccontato di essere stato aggredito in allenamento da un automobilista. Il corridore della AG2R La Mondiale ha spiegato che il fatto è avvenuto lunedì mattina: "Erano le 10, da Santa Lucia stavo pedalando verso Conegliano per poi salire sui colli. Ero sulla mia sulla mia destra all'interno della riga bianca, quando una macchina mi ha sfiorato passando a forte velocità. Di colpo l'automobilista ha inchiodato, è sceso e mentre stavo transitando mi ha sferrato un pugno al volto".

"Sono stato preso alla sprovvista - ha continuato Vendrame -, sono riuscito a frenare evitando di cadere. In quei pochi secondi, e nonostante lo stordimento, sono riuscito ad estrarre il cellulare e a fotografare la macchina che ripartiva a forte velocità, facendo inversione di marcia e rischiando addirittura un frontale. Ieri sera poi sono andato al pronto soccorso di Vittorio Veneto per accertamenti e visite con un medico che mi aveva già curato nel 2016, quando avevo subito un grave incidente. Ora con tutta la documentazione andrò a fare denuncia alle forze dell'ordine anche se ovviamente ho già anticipato loro le foto e spero che possano individuare l'automobilista".

"Se qualcuno ha assistito al gesto folle di questo quarantenne dall'accento veneto che guidava una Volvo gli chiedo di farsi avanti e chiedo in generale a tutti gli automobilisti di essere corretti con chi si muove in bicicletta: la strada è di tutti, ci vuole rispetto".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDavide Formolo:
Davide Formolo: "Prima settimana chiusa bene"
©Getty ImagesGiro d'Italia: Bernal primo a Campo Felice, è maglia rosa
Giro d'Italia: Bernal primo a Campo Felice, è maglia rosa
©Screenshot tratto da RaiGiro, paura per Mohoric: bici spezzata, il casco lo salva
Giro, paura per Mohoric: bici spezzata, il casco lo salva
 
Alisson fa gol di testa! Le foto
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto