Vierchowod: “La Juventus può vincere la Champions”

Sabato a Volandia, il Parco e Museo del volo a un passo da Malpensa, è stato aperto al pubblico il DC 9 presidenziale su cui viaggiarono Sandro Pertini e Papa Giovanni Paolo II. L’aereo è anche il gemello identico di quello che riportò a casa la Nazionale di calcio campione del mondo dell’82 in Spagna e all’inaugurazione ha partecipato anche Pietro Vierchowod.

“E’ bellissimo, fa piacere ricordare quel trionfo e rivedere questo DC 9 che ci riportò in Italia – ha ricordato l’ex difensore in esclusiva ai microfoni di Sportal.it -. Questa nuova Italia non ha tanto credito, deve crescere ma avrà il tempo per farlo”.

Capitolo Juventus: “Prima o poi tornerà a vincere la Champions, già quest’anno ha tutte le possibilità. E’ nei quarti e le altre squadre non sono migliori”.

Vierchowod non teme quindi neanche il Barcellona: “Messi si ferma giocando corti e raddoppiandolo. Già contro il Psg i blaugrana all’andata hanno preso una bella lezione. Poi al ritorno i francesi erano troppo tranquilli e hanno concesso una rimonta che si poteva evitare”.

Chiosa sul Milan: “Dopo tanto tempo credo che sia giusto cedere il club a chi vuole investire per far tornare la squadra ai livelli che le compete. Coi capitali giusto ce la farà”.

Guarda il video:

Articoli correlati