STASERA JUVENTUS-CHELSEA – Le ultime, dove vedere la gara, su chi puntare

Inutile dire che questa sera JuventusChelsea rappresenta il clou delle sfide di Champions League in programma. Tutte le altre gare, pur coinvolgendo squadre importanti, non tengono il passo di questo confronto che assume i toni del super big match.

In campo la squadra campione d’Europa per club (vincitore della Champions, appunto) ma anche tanti campioni d’Europa con la nostra nazionale, dall’ “inglese” Jorginho ai numerosi bianconeri vincenti in estate con l’Azzurro, ovvero Chiellini, Bonucci, Chiesa, Bernardeschi, Locatelli.

Ma i festeggiamenti di questi trionfi appartengono ormai al passato: stasera ci sono in palio soprattutto i tre punti Champions e il primato momentaneo del girone visto che entrambe hanno vinto la gara d’esordio nella competizione continentale: la Juventus 3-0 contro gli svedesi del Malmoe (gol di Alex Sandro, Dybala e Morata), il Chelsea 1-0 contro i russi dello Zenit San Pietroburgo i Blues (rete di Lukaku).

QUI JUVENTUS – Due assenze pesantissime per Max Allegri che dovrà fare a meno di pedine del calibro di Dybala e Morata, ovvero le due vere stelle dell’attacco bianconero, ma di sicuro non avranno paura di rappresentare la fase offensiva Chiesa e Kean, in particolare il primo che in più di una occasione ha dimostrato di essere un vero e proprio scardinatore di difese. Alle loro spalle il centrocampo a tre sarà presumibilmente composto da Bentancur, Locatelli e Rabiot, mentre sugli esterni i protagonisti designati sembrano essere Cuadrado ed Alex Sandro. Questo perchè Allegri sembra voler optare per il 5-3-2 (o 3-5-2 che dir si voglia) e quindi il terzetto difensivo sarà composto da Bonucci, Chiellini e De Ligt con il ritorno fra i pali, rispetto alla gara di campionato con la Sampdoria, di Szczesny in luogo di Perin.

QUI CHELSEA – Anche Tuchel opterà per il 3-5-2. In porta ci sarà Mendy, protetto da Christensen, Thiago Silva e Rudiger, mentre sulle fasce ci sarà spazio per Azpilicueta e Alonso con tridente di centrocampo formato da Kovacic, Jorginho e Loftus-Cheek. In avanti invece, al fianco dell’inamovibile Lukaku ci sarà il tedesco Timo Werner.

JUVENTUS-CHELSEA, DOVE VEDERLA – La gara, calcio d’inizio alle ore 21, sarà trasmessa in diretta da Amazon Prime Video. L’app è disponibile su Smart Tv e per i possessori di Sky Q

LE QUOTE DEI BOOKMAKERS Particolarmente equilibrate le quotazioni, ma tutti all’unisono vedono comunque favorito il team londinese, come si evince comparando le quote dei migliori siti scommesse calcio:

Quote        1                               X                                    2

Betnero   3.55                         3.15                               2.21

Eurobet  3.50                          3.30                               2.15

Sisal       3.50                         3.25                                2.20

Le quote sono davvero piuttosto vicine: la vittoria bianconera è considerata con le stesse probabilità da Eurobet e Sisal, solo piccolissime le differenze per quanto concerne il pareggio e la vittoria dei Blues.

Articoli correlati