STASERA JUVENTUS-CHELSEA - Le ultime, dove vedere la gara, su chi puntare

Il match di Torino rappresenta il clou delle sfide di Champions League in programma.

29 Settembre 2021

Inutile dire che questa sera Juventus-Chelsea rappresenta il clou delle sfide di Champions League in programma. Tutte le altre gare, pur coinvolgendo squadre importanti, non tengono il passo di questo confronto che assume i toni del super big match.

In campo la squadra campione d'Europa per club (vincitore della Champions, appunto) ma anche tanti campioni d'Europa con la nostra nazionale, dall' "inglese" Jorginho ai numerosi bianconeri vincenti in estate con l'Azzurro, ovvero Chiellini, Bonucci, Chiesa, Bernardeschi, Locatelli.

Ma i festeggiamenti di questi trionfi appartengono ormai al passato: stasera ci sono in palio soprattutto i tre punti Champions e il primato momentaneo del girone visto che entrambe hanno vinto la gara d'esordio nella competizione continentale: la Juventus 3-0 contro gli svedesi del Malmoe (gol di Alex Sandro, Dybala e Morata), il Chelsea 1-0 contro i russi dello Zenit San Pietroburgo i Blues (rete di Lukaku).

QUI JUVENTUS - Due assenze pesantissime per Max Allegri che dovrà fare a meno di pedine del calibro di Dybala e Morata, ovvero le due vere stelle dell'attacco bianconero, ma di sicuro non avranno paura di rappresentare la fase offensiva Chiesa e Kean, in particolare il primo che in più di una occasione ha dimostrato di essere un vero e proprio scardinatore di difese. Alle loro spalle il centrocampo a tre sarà presumibilmente composto da Bentancur, Locatelli e Rabiot, mentre sugli esterni i protagonisti designati sembrano essere Cuadrado ed Alex Sandro. Questo perchè Allegri sembra voler optare per il 5-3-2 (o 3-5-2 che dir si voglia) e quindi il terzetto difensivo sarà composto da Bonucci, Chiellini e De Ligt con il ritorno fra i pali, rispetto alla gara di campionato con la Sampdoria, di Szczesny in luogo di Perin.

QUI CHELSEA - Anche Tuchel opterà per il 3-5-2. In porta ci sarà Mendy, protetto da Christensen, Thiago Silva e Rudiger, mentre sulle fasce ci sarà spazio per Azpilicueta e Alonso con tridente di centrocampo formato da Kovacic, Jorginho e Loftus-Cheek. In avanti invece, al fianco dell'inamovibile Lukaku ci sarà il tedesco Timo Werner.

JUVENTUS-CHELSEA, DOVE VEDERLA - La gara, calcio d'inizio alle ore 21, sarà trasmessa in diretta da Amazon Prime Video. L'app è disponibile su Smart Tv e per i possessori di Sky Q

LE QUOTE DEI BOOKMAKERS Particolarmente equilibrate le quotazioni, ma tutti all'unisono vedono comunque favorito il team londinese, come si evince comparando le quote dei migliori siti scommesse calcio:

Quote        1                               X                                    2

Betnero   3.55                         3.15                               2.21

Eurobet  3.50                          3.30                               2.15

Sisal       3.50                         3.25                                2.20

Le quote sono davvero piuttosto vicine: la vittoria bianconera è considerata con le stesse probabilità da Eurobet e Sisal, solo piccolissime le differenze per quanto concerne il pareggio e la vittoria dei Blues.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesJuventus: Dejan Kulusevski succede a Zlatan Ibrahimovic
Juventus: Dejan Kulusevski succede a Zlatan Ibrahimovic
©Getty ImagesRiscatto Juventus, Max Allegri aveva ragione su tutto
Riscatto Juventus, Max Allegri aveva ragione su tutto
©Getty ImagesAtalanta, l'ammissione di Gian Piero Gasperini dopo Manchester
Atalanta, l'ammissione di Gian Piero Gasperini dopo Manchester
©Getty ImagesMassimiliano Allegri si gode la vittoria, ma critica la Juventus
Massimiliano Allegri si gode la vittoria, ma critica la Juventus
©Getty ImagesL'Atalanta sogna per un tempo, CR7 la risveglia: 3-2 United
L'Atalanta sogna per un tempo, CR7 la risveglia: 3-2 United
©Getty ImagesKulusevski fa volare la Juventus in Champions: 1-0 allo Zenit
Kulusevski fa volare la Juventus in Champions: 1-0 allo Zenit
 
Zenit-Juventus 0-1, le pagelle
Brutto infortunio per Romelu Lukaku: le foto
Inter-Sheriff 3-1, le pagelle
Amandine Henry, la calciatrice bella da far girare la testa. Le foto
Kosovare Asllani, le foto della bellissima calciatrice
I calciatori svelano i loro idoli: le foto (volume III)
Juventus-Roma 1-0, le pagelle
Lazio e Inter fuori controllo: le foto della rissa