Bel 4-1 per i lariani che volano subito in vetta alla classifica.
Esordio da sogno in Champions League per il Como, che tra le mura amiche del Sinigaglia travolge 4-1 il Lipsia di Demichelis e inaugura nel migliore dei modi la propria avventura europea. I lariani partono subito con grande personalità e al 15′ trovano il vantaggio: Baturina dialoga con Douvikas, salta un avversario e con freddezza firma l’1-0.
Il Lipsia prova a reagire con Nusa, ma Butez è attento e respinge il tentativo. Il Como continua a gestire il match ma al 35′ il portiere dei padroni di casa deve nuovamente superarsi su una conclusione di Maksimovic. Tre minuti più tardi però arriva il raddoppio: al 38′ Baturina trova in profondità Douvikas, che brucia Lukeba e con un preciso diagonale di destro batte il portiere tedesco per il 2-0.
Nella ripresa il Lipsia prova a rientrare in partita con un avvio aggressivo, ma il Como colpisce ancora al 54′. Da Cunha recupera palla e serve Nico Paz, che lancia Diao: controllo e diagonale sul palo opposto per il 3-0. La risposta tedesca arriva appena quattro minuti più tardi, con Maksimovic che sfrutta l’assist di Nkunku e accorcia le distanze con il sinistro. Il Como, però, non si scompone e nel finale chiude i conti.
Al 90′ arriva infatti il poker: ancora Nico Paz protagonista con il suo secondo assist di serata, questa volta per Perrone, che non sbaglia e firma il definitivo 4-1.