Messias, notte da sogno: stende l’Atletico e tiene in gioco il Milan

Il brasiliano, all’esordio in Champions League, regala i primi punti del girone ai rossoneri.

Prima vittoria in Champions League per il Milan, che compie l’impresa a Madrid battendo per 1-0 l’Atletico al Wanda Metropolitano: a decidere il match una rete di Messias, all’esordio assoluto nella competizione europea.

Grazie a questo successo il Diavolo resta ancora in corsa per la qualificazione: la classifica del girone B vede il Liverpool avanti con 15 punti, il Porto secondo a 5, Milan e Atletico a 4. Il prossimo turno i rossoneri se la vedranno in casa contro il Liverpool già qualificato e sognano ancora gli ottavi.

LA GARA

Primo tempo poco spettacolare, la partita è nervosa e il gioco è spesso spezzettato. Atletico in attesa, è il Milan a fare il match ma la squadra di Pioli crea molto poco in avanti, mentre i colchoneros hanno una grande chance con De Paul, disinnescato da Tatarusanu (l’azione era comunque in fuorigioco). Per il resto portieri inoperosi.

Ripresa, dopo un avvio senza emozioni Pioli cerca di dare la scossa con quattro cambi, dentro Florenzi, Bakayoko, Ibrahimovic e Messias. Dopo una grandissima occasione di Bakayoko, respinta sulla linea, proprio l’ex Crotone Messias, all’esordio in Champions League, trova l’insperato vantaggio all’87’: innescato dal traversone di Kessie, Messias sfugge a Gimenez e di testa trova l’1-0.

L’Atletico si riversa in avanti e il Milan in contropiede si avvicina alla seconda rete con Ibrahimovic, al 92′ Cunha sfiora il pareggio calciando a lato da buona posizione. E’ l’ultima emozione dal match.

Articoli correlati