Luis Enrique provoca la Juve: "Obiettivo 5 gol"

"Qui al Camp Nou ce la possiamo fare, serve attitudine e generare nei tifosi la voglia di saltare".

18 Aprile 2017

Missione impossibile, o quasi.

Dopo essere riuscito a compiere una incredibile 'remuntada' contro il Psg negli ottavi di finale della Champions League, il Barcellona vuole ripetersi contro la Juventus ai quarti.

I bianconeri sono forti della vittoria per 3-0 dello Stadium ma, contro il Barça, non sono ammessi passi falsi: "Ci servono solo tre gol, non quattro. Ma tenendo conto della Juve che vorrà far gol, dovremo fare cinque gol. Non serve la partita perfetta, ma essere efficaci, generare occasioni da gol. Qui al Camp Nou ce la possiamo fare, serve attitudine e generare nei tifosi la voglia di saltare, di gasare, di replicare la notte vissuta col Psg", spiega Luis Enrique in conferenza stampa.

L'ex allenatore della Roma lancia un messaggio a Massimiliano Allegri: "Spetta a loro decidere se difendersi o attaccare. Loro hanno tutto da perdere, noi possiamo solo attaccare, attaccare e attaccare. Prima della partita si ha sempre la possibilità di studiare i vari aspetti. Noi cercheremo di fare la nostra partita al di là del piano di gioco della Juve".

Luis Enrique ha parlato della rosa a disposizione: "Mascherano sta bene, ha recuperato e si è allenato al meglio. È disponibile. Busquets è fondamentale, tatticamente è importante per ogni aspetto. Per quanto riguarda Messi abbiamo bisogno che tutti siano al massimo, ma anche al 25%, la Pulce sarebbe fondamentale per noi".

Per concludere, un invito ai tifosi: "Speriamo che quelli che all'80' contro il Psg se ne sono andati, stavolta restino allo stadio. Fino al 95' il Barcellona può fare tre gol, possiamo farcela tutti insieme".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMbappé:
Mbappé: "Mi piace essere decisivo"
©Getty ImagesPSG e Chelsea corsari
PSG e Chelsea corsari
©Getty ImagesTroppo Real Madrid per il Liverpool, il City vince in extremis
Troppo Real Madrid per il Liverpool, il City vince in extremis
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto