Il Milan non sbaglia e cala il tris: Dinamo Zagabria ko

Il Milan ne fa tre alla Dinamo Zagabria

Dopo il pareggio in casa del Salisburgo, la seconda uscita in Champions League 2022/23 è buona per il Milan, che batte 3-1 la Dinamo Zagabria a San Siro, al termine di una partita comunque complessa in alcuni tratti.

A portare in vantaggio i rossoneri, al termine di un primo tempo dai ritmi non eccezionali, è il solito Olivier Giroud, che proprio al minuto 45 trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo di Sutalo su Rafael Leao. La ripresa inizia ancora meglio per i colori rossoneri: è ancora Leao a ispirare, con un cross preciso per il colpo di testa di Alexis Saelemaekers che batte Livakovic per il 2-0 quando non è ancora scoccato il secondo minuto.

Provando a gestire il doppio vantaggio, però, il Milan si fa sorprendere e subisce la rete avversaria al 56′: gran giocata in area di Petkovic che serve Mislav Orsic, bravo a superare Maignan e a riaprire il match. Chi teme il contraccolpo viene però smentito al 77′: Theo Hernandez è imprendibile e arrivando in fondo al campo serve a centro area Tommaso Pobega, che realizza con una conclusione sotto la traversa la sua prima rete in maglia rossonera.

Finisce dunque 3-1 per il Milan, che si porta a 4 punti nel Gruppo E di Champions League.

Articoli correlati