Il 29enne ucraino, che in estate sembrava essere finito nei radar sia del Milan che del Napoli, è pronto a trasferirsi all'Ajax.
L’Ajax è ormai a un passo dall’ingaggio di Oleksandr Zinchenko. Il 29enne ucraino, che in estate sembrava essere finito nei radar sia del Milan che del Napoli, è pronto a trasferirsi dall’Arsenal ad Amsterdam, dove firmerà un contratto valido fino al termine della stagione in corso.
Il terzino sinistro, all’occorrenza anche centrocampista, era stato ceduto in prestito dall’Arsenal negli ultimi sei mesi al Nottingham Forest, ma dopo il cambio di allenatore voluto dal vulcanico presidente Evangelos Marinakis ha trovato sempre meno spazio ed è ora alla ricerca di continuità.
L’Ajax ha visto in questa situazione una grande opportunità e, nell’ultima settimana, ha avviato i colloqui con la società londinese per definire una soluzione sostenibile. Del resto, il contratto di Zinchenko con i Gunners scade la prossima estate.
In un primo momento l’Ajax aveva puntato su un prestito, ma alla fine tutte le parti hanno trovato un’intesa per un trasferimento a titolo definitivo. Per il calciatore si tratta di un ritorno nella Eredivisie, dove è stato protagonista con la casacca del Psv Eindhoven nella stagione 2016-17 prima di approdare al Manchester City.
Se il 75 volte internazionale ucraino supererà le visite mediche previste in settimana, firmerà un accordo di sei mesi con l’Ajax. Poi si vedrà.