Yaya Touré, messaggio all’Inter

Idee vecchie e nuove per il mercato dell’Inter. In attesa di capire se si materializzerà il ritorno in Champions, è una certezza che anche nella prossima estate, Fair Play finanziario permettendo, la squadra dovrà essere ritoccata per tornare a puntare allo scudetto. Il reparto da rafforzare maggiormente è il centrocampo, dove serviranno massicce iniezioni di qualità.
 
E allora oltre a Banega, pista non tramontata nonostante il rinnovo dell’argentino con il Siviglia, rispunta anche il nome di Yaya Tourè.
 
L’ivoriano del Manchester City, già vicino ai nerazzurri all’inizio dello scorso mercato, è infatti ai ferri corti con gli sky blues, ha infatti mandato un chiarissimo aut aut alla dirigenza dei Citizens attraverso le parole del proprio agente Dimitri Seluk, intervistato dal ‘Sun’: “Dobbiamo trovare un accordo per il rinnovo triennale entro la prossima settimana, altrimenti Yaya lascerà il club. Se così dovesse accadere, non andrà a giocare in un altro club inglese”.
 
La richiesta è da capogiro per un giocatore di 29 anni, ma l’ex Barcellona ha già dichiarato che sarebbe pronto a versare 1 milione del prossimo ingaggio all’ospedale della città che ha assistito il fratello Ibrahim, anch’egli ex calciatore, prima della sua morte, avvenuta il 19 giugno 2014.
 
Seluk ha anche dichiarato che il proprio assistito ha rifiutato un’offerta di 20 milioni all’anno dallo Jiangsu Suning, perché “vuole finire la carriera ad alto livello. Se chiesto un ultimatum al City è solo per orgoglio e rispetto, perché ha dato tanto al club”. Un vero invito a nozze per l’Inter. Ma serve il terzo posto…
 

Articoli correlati