
Il tecnico portoghese, che prende il posto di Graham Potter, ha firmato un contratto triennale con gli Hammers
Dopo l’esonero di Graham Potter, il West Ham ha deciso di puntare su Nuno Espirito Santo come nuovo allenatore. Ad annunciarlo è stato lo stesso club inglese mediante un comunicato ufficiale: Nuno ha firmato un contratto triennale con gli Hammers e debutterà in panchina lunedì sera quando il West Ham sarà impegnato in trasferta contro l’Everton.
Il tecnico portoghese approda a Londra dopo una carriera da allenatore di grande prestigio, culminata nella scorsa stagione con la qualificazione europea conquistata alla guida del Nottingham Forest grazie al settimo posto in Premier League e alla semifinale di FA Cup.
“Sono molto felice di essere qui e orgoglioso di rappresentare il West Ham United – ha dichiarato -. Il mio obiettivo è lavorare sodo per ottenere il massimo dalla squadra e renderla il più competitiva possibile. Il lavoro è già iniziato e non vedo l’ora di affrontare le sfide che ci attendono”.
Nuno Espirito Santo sarà affiancato temporaneamente dagli allenatori dell’Academy Mark Robson, Steve Potts, Gerard Prenderville e Billy Lepine in attesa di nuovi aggiornamenti sul suo staff tecnico e dirigenziale.