Vis Pesaro, colpo a centrocampo: ufficiale l’ex Monza e Parma

Articolo di Luca Giorgetti

Attraverso un comunicato ufficiale il club biancorosso ha annunciato l'ingaggio del centrocampista equatoguineano classe 1996 José Machin

La Vis Pesaro firma il colpo José Machin a centrocampo. Attraverso un comunicato ufficiale il club biancorosso ha annunciato l’ingaggio del centrocampista equatoguineano che ha firmato un contratto con la società pesarese valido fino al 30 giugno 2027.

José Machín, centrocampista dotato di fisicità e capacità offensive, è in grado di ricoprire diversi ruoli nel centrocampo. L’inserimento negli spazi e la tecnica sono alcune delle sue armi migliori, ed è abile nel dare un importante contributo in entrambe le fasi di gioco, garantendo equilibrio anche nei momenti di pressione.

Machín, nato a Bata (Guinea Equatoriale) nel 1996, è cresciuto calcisticamente in Spagna nelle giovanili del Málaga e, successivamente, nella Roma. Nel corso della sua carriera ha maturato una solida esperienza tra Serie A, Serie B e campionati esteri, dimostrando continuità di rendimento. Dopo le prime stagioni in prestito con Trapani e Lugano, Machín si è imposto in Serie B vestendo le maglie di BresciaPescara e Monza. Con quest’ultimo Club ha vissuto una delle pagine più importanti della propria carriera, diventando protagonista della storica doppia promozione dalla Serie C alla Serie A.

In maglia biancorossa ha totalizzato 83 presenze complessive e 6 reti, distinguendosi per qualità tecniche, dinamismo e capacità di adattarsi a diversi ruoli del centrocampo. A completare il suo percorso Parma, Frosinone e Cartagena, mentre con la nazionale della Guinea Equatoriale ha collezionato numerose presenze tra qualificazioni e Coppa d’Africa, confermandosi elemento di riferimento per la propria rappresentativa.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati