Verona, che colpo a centrocampo: ecco chi è Martin Hongla

Il 21enne centrocampista camerunense Martin Hongla è sbarcato nell’Hellas in prestito con opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.

Potrebbe essere l’erede di Amrabat, il centrocampista arrivato dal Belgio che vestì due anni fa la maglia del Verona, punto di riferimento del primo Hellas di Juric, poi ceduto alla Fiorentina con una milionaria plusvalenza per il presidente Setti. 

Così chi lo ha visto, ha definito il 21enne centrocampista camerunense Martin Hongla, prelevato dalla società scaligera dalla squadra belga Royal Antwerp FC. Il centrocampista camerunense ha militato nel Barcellona B; quindi tra il 2018 e il 2019 nel Karpaty Lviv in Ucraina; infine ad Anversa, al Royal Antwerp FC, con cui ha raccolto 58 presenze, 3 reti e 2 assist-gol tra Jupiler Pro League il massimo campionato belga, Europa League. Nonché in Coppa del Belgio vinta nella stagione 2019/20. Martin Hongla ha già vestito la maglia della propria nazionale in 5 occasioni, 2 amichevoli e e 3 incontri di qualificazione alla Coppa d’Africa. 

Formula sottoscritta dal Verona e la società belga come si legge sul sito ufficiale del Verona: cessione a titolo temporaneo, con opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni. 

La stessa società scaligera ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per il ritiro di Primiero San Martino di Castrozza, in Trentino, dove la squadra si allenerà da domenica 11 luglio, a sabato 24 luglio, nel centro sportivo di Mezzano. 

Di seguito i 29 convocati. Portieri: Silvestri, Pandur, Berardi, Borghetto; difensori Günter, Magnani, Casale, Cetin, Coppola, Lovato, Ceccherini, Amione, Udogie, Faraoni; centrocampisti Rüegg, Lazovic, Veloso, Tameze, Bessa, Hongla, Terracciano, Turra; attaccanti Cancellieri, Bragantini, Zaccagni, Lasagna, Kalinic, Stepinski, Ragusa. Questa la rosa al momento ma alcuni come Zaccagni, Silvestri, Udogie, Stepinski e Lovato in primis, potrebbero cambiare maglia la prossima stagione.

Articoli correlati