Ufficiale Nicolò Zaniolo all’Atalanta

Ufficiale Nicolò Zaniolo all’Atalanta

“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Nicolò Zaniolo, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.

Chiudendo così una nota riassuntiva sulla sua carriera, l’Atalanta ha ufficializzato di aver acquistato dal Galatasaray Nicolò Zaniolo a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.

Il calciatore dovrà essere riscattato al raggiungimento del 60% di presenze nella stagione alle porte: 22 milioni circa il costo dell’operazione, tra i 3,5 di prestito oneroso, i 16 del riscatto e i 2,5 circa di bonus.

Zaniolo, a Bergamo da ieri, dopo aver sostenuto le visite mediche in mattinata a Milano alla clinica la Madonnina, ove riscattato proseguirà il rapporto col club nerazzurro fino al 30 giugno 2029.

Zaniolo ha compiuto 25 anni lo scorso 2 luglio. In carriera vanta 94 presenze in Serie A con 13 gol e 10 assist, 25 in Premier League con 2 gol, 10 in Süper Lig con 5 gol, 8 in Champions League con 2 gol, 10 in Europa League con 3 gol e 4 assist e 22 in Conference League con 7 gol e 3 assist più 19 presenze e 2 reti nella Nazionale Italiana.

Articoli correlati

P