Torino, novità dal mercato per il reparto arretrato

I granata sono alla ricerca di rinforzi in difesa.

24 Gennaio 2023

Il Torino è alla ricerca di rinforzi in difesa

La dirigenza del Torino vorrebbe regalare un rinforzo per reparto al tecnico Ivan Juric prima della chiusura della sessione di calciomercato di gennaio. In attacco il primo nome è quello dell'uzbeko della Roma Eldor Shomurodov, a centrocampo invece il primo obiettivo è il giocatore dell'Udinese Jean-Victor Makengo, dopo che Ivan Ilic è stato acquistato dal Marsiglia.

Il club granata però gradirebbe trovare il profilo giusto anche per il reparto arretrato della compagine piemontese, che per almeno due mesi sarà priva dell'infortunato Valentino Lazaro. Negli ultimi giorni è emersa una nuova pista per la retroguardia del 'Toro': il nome è quello dello spagnolo di proprietà dello Spezia Salva Ferrer.

Il difensore classe 1998 è in Italia dal 2019 dopo le esperienze in patria con le maglie di Gimnastic e Pobla Mafumet e in stagione è stato mandato in campo da Luca Gotti in sole due occasioni e in nessuna da titolare. Il contratto del giocatore iberico con la società spezzina scadrà nel 2025.

L’ultimo scudetto vinto dal Torino risale alla stagione 1975-76. A imporsi davanti alla Juventus fu la squadra allenata da Gigi Radice e che in attacco schierava la formidabile coppia formata da Paolino Pulici e da Ciccio Graziani. In porta Luciano Castellini, il ‘Giaguaro’, a centrocampo, tra gli altri, Eraldo Pecci. Dal 2005 il proprietario e presidente del club granata è l’editore alessandrino Urbano Cairo.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©ufficio stampaCalciomercato concluso: le probabili formazioni tipo in serie A da oggi a giugno
Calciomercato concluso: le probabili formazioni tipo in serie A da oggi a giugno
©Getty ImagesInter, Beppe Marotta fa chiarezza su Milan Skriniar
Inter, Beppe Marotta fa chiarezza su Milan Skriniar
©Foto BuzziBari e Monza trovano l'accordo: Molina vola in Puglia
Bari e Monza trovano l'accordo: Molina vola in Puglia
 
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica