Simone Inzaghi, ecco il pupillo mai arrivato

L’agente di Stefan Radu ha confermato che il tecnico nerazzurro aveva richiesto il suo assistito nella scorsa estate.

Quando si cambia aria e si sposa un nuovo progetto, non è infrequente assistere ad allenatori che tentano di portare nel loro nuovo club qualche fedelissimo. Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter da questa stagione dopo cinque anni di panchina alla Lazio, ci è riuscito con Joaquìn Correa. Ma non con Stefan Radu. Il difensore romeno era stato richiesto espressamente dal tecnico piacentino ma, parola del suo agente Matteo Materazzi, ha scelto il cuore decidendo di restare alla Lazio. Dove per inciso non ha ancora giocato nemmeno un minuto.

“Certo che Inzaghi lo voleva all’Inter, è il segreto di Pulcinella” – ha dichiarato l’agente a Radio Incontro Olympia –. “Radu aveva diverse offerte sul tavolo, essendo un giocatore in scadenza, fra le quali quella del suo ex tecnico. Stefan però ha scelto con il cuore, perciò è rimasto alla Lazio”.

Sul difficile presente del suo assistito, Materazzi ha poi chiosato: “Stefan sta benissimo, si allena da grande professionista quale è, ma le decisioni ovviamente le prende mister Sarri. Lui quando sarà il momento come sempre si farà trovare pronto”.

Articoli correlati