Salernitana, Danilo Iervolino preannuncia una rivoluzione sul mercato

Salernitana, Danilo Iervolino pronto ad una rivoluzione sul mercato

Intervenuto in conferenza stampa, il patron della Salernitana Danilo Iervolino ha voluto rispondere a tono alle critiche ricevute dai tifosi in merito all’ultimo posto in classifica del club. In aggiunta, il presidente ha voluto mandare un chiaro messaggio ai giocatori in vista della sessione invernale di calciomercato.

“Mi dispiace tantissimo che stiamo vivendo un momento di disagio. Siamo ultimi in classifica e questa non è una squadra costruita per stare lì. Abbiamo tanti nazionali, giovani promettenti e ho speso tanti soldi in meno di due anni cercando di stare il più possibile vicino ai ragazzi. L’anno scorso abbiamo fatto un campionato importante, stiamo partecipando alla serie A per la terza volta di fila e non meritiamo di avere un’organico che non vuole sudare o che abbia le gambe flaccide. Io mi assumo le mie responsabilità, ma è giusto che anche i calciatori facciano lo stesso” ha esordito il presidente dei campani.

“Non mi sembra che la campagna acquisti possa aver generato il disvalore e chi è rimasto ha deluso tanto. Molti calciatori vogliono andare via, non amano la Salernitana. Sono qui ma vorrebbero stare altrove. Avrò un pugno durissimo con tanti di loro. A gennaio manderò via chi non vuole restare, da ora in poi prenderemo soltanto gente che ha una voglia matta di stare a Salerno, di amare questi colori e questa città e di rendersi sempre disponibile. Qui c’è chi viene sostituito e si lagna, un tutti contro tutti fatto di alibi e questo è un grande problema” ha proseguito il patron dei granata.

“Non possiamo avere una visione chiara, non sappiamo chi andrà via e come lo farà. E’ evidente che abbiamo delle lacune tra centrocampo e difesa. Abbiamo già individuato qualche identikit e progressivamente proveremo a concretizzare qualche trattativa in un mercato difficile come quello di gennaio. Sarà una sessione attiva rispetto alle ultime chiuse in passivo. Dobbiamo incassare più di quello che dobbiamo spendere. Solo dopo investiremo” ha continuato il presidente in merito al calciomercato.

“Ho parlato più volte alla squadra, cercando di trasmettere il senso d’appartenenza. A Salerno si suda la maglia, è un luogo dove vale il concetto della tana delle tigri. Gli avversari nei primi 15 minuti solitamente stavano in apnea all’Arechi. Nel nostro stadio si può perdere, è il modo che fa differenza e che va oltre il risultato. Purtroppo abbiamo tanti stranieri che non hanno neanche imparato la lingua e non vogliono farlo. Noi abbiamo ottimi calciatori che non stanno bene assieme e questo è insipiegabile. Il cambiamento non dipende da me, altrimenti ne manderei via subito una decina. Dobbiamo rimanere uniti. Offro a tutti la possibilità di riscattarsi: se i giocatori vorranno rimettersi a lavorare seriamente sappiano che avranno il mio pieno sostegno, Io voglio che amino la Salernitana, gente svogliata e distratta non sarà più tollerata” ha concluso Danilo Iervolino.

Articoli correlati