Roma: Tiago Pinto svela tutto su Zaniolo e Frattesi

Il primo sembrava destinato alla Juventus, il secondo è rimasto al Sassuolo.

2 Settembre 2022

Roma: Tiago Pinto svela tutto su Zaniolo e Frattesi

Nella prima parte della sessione di calciomercato Nicolò Zaniolo sembrava vicino al passaggio alla Juventus. I bianconeri erano alla ricerca del sostituto di Paulo Dybala e avevano individuato nell'azzurro l'erede ideale.

Tiago Pinto in conferenza ha parlato così di Zaniolo: "Mai è stato vicino a partire. Oggi è finito il mercato e come detto lo scorso anno per Nicolò era una stagione di ripresa per lui. Questa sarà ancora meglio e non è mai stato un problema. E' felice e ha aiutato molto la squadra. Ora deve recuperare, ma 30 minuti fa ho chiamato Vigorelli per programmare i nostri incontri per non alimentare pagine di giornale".

"Da fuori il mercato sembra divertente, ma per noi sono tre mesi difficili. Penso che la squadra sia migliorata. Su questo non ho dubbi. Oggi abbiamo più soluzioni, ma non sono d'accordo nel parlare di instant team. La Roma è la quarta squadra più giovane della Serie A, non era così quando sono arrivato. La nostra strategia è sempre stata quella di creare spazio per i ragazzi come Zalewski. Come detto dal primo giorno poi abbiamo bisogno di un equilibrio e non possiamo portare solo con Tammy Abraham, ma abbiamo bisogno anche di giocatori esperti. Penso che la squadra sia più forte, ma sempre con quello che secondo me è il nostro valore più grande che è la leadership del nostro allenatore. Mourinho ha trasformato i giocatori in grandi giocatori. Ci aspettiamo qualcosa di meglio della scorsa stagione, ma mai parlare di Scudetto. Non ci vogliamo nascondere, ma fatico a pensare a maggio quando siamo a settembre. Il lavoro quotidiano è importante, ma come ha detto Belotti dobbiamo credere di vincere tutte le partite".

"Per quanto riguarda la difesa, non voglio nascondere nulla - ah continuato Pinto -. Penso sia ovvio, se giochiamo a 3 è normale che potremmo avere un centrale in più. Non ci siamo riusciti, penso che in squadra avremo delle soluzioni che magari non sono ideali, ma ci sta, abbiamo giocatori con qualità che possono fare più di un ruolo. Parlate molto di Mourinho, io parlo di lui come allenatore. Qua a Roma ha fatto vedere con Zalewski e altri che nel momento di difficoltà ha trovato soluzioni. Ci sono giocatori come Karsdorp, Vina e Cristante che possono giocare lì, abbiamo fatto diversi piccoli sforzi per portare giocatori, non possiamo andare avanti così. Le cose sono complesse, più di quello che sembrano"-

"Frattesi è il mio giocatore preferito, esclusi quelli della Roma. Sarà tra i centrocampisti più forti della Nazionale. Vado da un club, chiedo quello che vuole e devo rispettarlo. Due cose però devo dire, non uso la stampa per fare il mercato, poi ognuno fa la sua valutazione. Il Sassuolo ha fatto un prezzo, noi non potevamo arrivare ed è finita lì. Il Sassuolo è un grande progetto sportivo, Frattesi è un grande giocare, ma io io sono un po' tedesco nel modo di fare il mercato. Non sto lì un mese per 2-3 milioni, se non ci sono soldi pazienza e si va avanti".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesBeffa per Cristiano Ronaldo: il nome del possibile sostituto al Manchester United
Beffa per Cristiano Ronaldo: il nome del possibile sostituto al Manchester United
©Getty ImagesGenoa, Marchetti si scaglia contro Blessin: lo sfogo è durissimo
Genoa, Marchetti si scaglia contro Blessin: lo sfogo è durissimo
©Getty ImagesAnche Al-Khelaifi snobba Cristiano Ronaldo
Anche Al-Khelaifi snobba Cristiano Ronaldo
©Getty ImagesGermania, la Federazione non cambia idea su Hansi Flick
Germania, la Federazione non cambia idea su Hansi Flick
©Getty ImagesJuventus, Adrien Rabiot spiazza tutti sulla questione rinnovo
Juventus, Adrien Rabiot spiazza tutti sulla questione rinnovo
©Getty ImagesCagliari, il nodo ingaggio frena la partenza del big
Cagliari, il nodo ingaggio frena la partenza del big
 
I 10 calciatori italiani più costosi: ecco la gallery
Marocco-Spagna, le più belle foto dei tifosi
Olivia Holdt: le foto della stupenda calciatrice
Szymon Marciniak, che muscoli! Le foto dell'arbitro sono incredibili
Quanto affetto per Pelé nel momento più difficile di O'Rei: le toccanti immagini
Argentina, le belle tifose danno spettacolo in Qatar: le foto
Daley Blind: le foto della commovente dedica dopo il gol
Izabel Goulart è troppo bella. Le foto di lady Trapp