Roma, Tiago Pinto dice addio

Thiago Pinto lascia la Roma

Fine del gioco, Tiago Pinto lascia la Roma dopo tre anni nella città eterna. Il general manager giallorosso ha comunicato la notizia alla squadra questa mattina, ringraziando il team per la vittoria ottenuta ieri contro la Cremonese e rassicurandoli che farà il possibile per rafforzare la Roma anche durante questa sessione di mercato.

Le dimissioni di Pinto, infatti, saranno effettive dal primo febbraio, subito dopo la chiusura del mercato invernale. Questo significa che il dirigente portoghese avrà gestito ben sei sessioni di mercato durante il suo mandato, durato dal 4 gennaio 2021.

La separazione ormai è alle porte e presto arriverà il comunicato ufficiale della Roma, che sigilla la fine di un rapporto altalenante. In questi ultimi mesi il General Manager è finito sotto i riflettori dei tifosi, che gli attribuiscono i numerosi errori di mercato e la scoraggiante situazione attuale della rosa guidata da Mourinho. Tra gli acquisti fallimentari troviamo nomi come Vina, Shomurodov, Celik, Camara, Maitland-Niles e Renato Sanches, solo per citarne alcuni.

Pinto, tuttavia, è stato anche colui che ha portato nella squadra capitolina Mourinho, Dybala e Lukaku, i tre pattinatori di punta dell’attuale formazione della Roma. In definitiva, il rapporto durato tre anni ha avuto alti e bassi, ma ha chiaramente influito sulla salute di Pinto. La sua dipartita era stata preconizzata da tempo, con Pinto che aveva confessato a molti operatori di mercato la sua stanchezza nel lavorare a Roma. Sembra che negli ultimi tempi abbia perfino presentato il suo curriculum a noti esponenti del calcio arabo, nella speranza di ottenere un contratto vantaggioso in Arabia Saudita. Ciò che è certo, è che il rapporto tra lui e la Roma terminerà alla fine del mese, probabilmente senza alcun rimpianto.

Articoli correlati