
Il centrocampista algerino, ai margini del progetto di mister Allegri, passa in prestito con diritto di riscatto alla Dinamo Zagabria
Ismael Bennacer lascia il Milan, ora è ufficiale. Il centrocampista algerino, ai margini del progetto di mister Massimiliano Allegri, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto alla Dinamo Zagabria, di cui Zvonimir Boban è presidente.
Ad annunciarlo è stata la stessa società croata mediante una nota ufficiale: “Siamo lieti di annunciare che il centrocampista della nazionale algerina e dell’AC Milan, Ismael Bennacer, rinforzerà la rosa della GNK Dinamo! Dinamo e AC Milan hanno raggiunto un accordo per un prestito annuale con opzione di riscatto. Bennacer è in arrivo a Zagabria, dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare ufficialmente il contratto”.
Ismael Bennacer è un centrocampista affermato con una grande esperienza maturata in uno dei campionati più competitivi al mondo. Con la maglia del Milan ha collezionato 137 presenze tra Serie A e competizioni europee, ed è stato nominato miglior giocatore della Coppa d’Africa 2019 prima di trasferirsi dall’Empoli al club rossonero.
Con il Milan ha vinto lo scudetto nella stagione 2021/2022 e ha disputato la semifinale di Champions League, dopo aver segnato il gol decisivo che ha eliminato il Napoli nei quarti di finale.
Durante il suo periodo in prestito al Marsiglia ha giocato per metà stagione, distinguendosi come uno dei migliori giocatori della Ligue 1.