
L'estremo difensore azzurro è tornato sulla vicenda di mercato che lo ha riguardato, in prima persona, nell'ultimo mese e mezzo.
Direttamente dal ritiro della Nazionale, parlando nella conferenza stampa di presentazione della gara della qualificazioni ai Mondiali contro l’Estonia, Gianluigi Donnarumma è tornato sulle vicende di mercato che lo hanno coinvolto fino agli ultimi giorni, con il burrascoso addio al Paris Saint-Germain e l’approdo al Manchester City dopo una trattativa durata più del previsto.
“Sono sempre stato bene in questi giorni, anche quando non c’era nulla di certo – ha spiegato l’estremo difensore -. Non vedo l’ora di andare al City, Guardiola mi ha cercato con forza ed è una cosa che mi fa molto piacere. Stiamo parlando di uno dei club più importanti al mondo, non può che rendermi orgoglioso il fatto che mi abbiano voluto: perciò mi sento felice e anche un po’ emozionato”.
‘Gigio’ è poi tornato sui suoi ultimi giorni al PSG, club con cui ha vinto la Champions League ed è arrivato in finale al Mondiale per club, prima dell’inaspettato addio: “Con Luis Enrique ho sempre avuto un ultimo rapporto, mi ha sempre parlato con chiarezza. Delusione da parte mia? Ognuno fa le sue scelte, è stato bello però ricevere il supporto di tante persone in quella situazione”.
Adesso però c’è da pensare all’Italia e a quella qualificazione ai Mondiali che manca da troppo tempo: “Conosco bene Gattuso, l’ho avuto come allenatore al Milan e so cosa può dare alla Nazionale – ha detto Donnarumma -. La squadra è forte e giovane, la voglia non manca: dobbiamo creare un gruppo solido, capace di raggiungere grandi risultati”.