Radja Nainggolan, c’è una nuova ipotesi sul suo futuro

Radja Nainggolan potrebbe ripartire lontano dall’Europa

Radja Nainggolan potrebbe tornare a giocare molto lontano dall’Europa, in Indonesia. A riferirlo è il portale locale ‘Pikiran Rakyat’, secondo cui la sua presenza come testimonial della Coppa del Mondo Under 17, fortemente voluta da Erick Thohir, ex patron dell’Inter ed attuale numero uno della Federcalcio indonesiana, potrebbe essere la chance per alcuni dei club della massima serie del Paese d’origine della famiglia (da parte di padre) del ‘Ninja’.

I club interessati sarebbero, nello specifico, Bali United, Persib, Borneo FC e Bhayangkara FC. Per la lega indonesiana, un campionato relativamente giovane (la fondazione risale al 1994) sarebbe un colpo interessante per provare ad attirare un po’ di attenzione, come fatto nel 2017/18 quando proprio il Persib convinse Michael Essien a giocare nel Paese del Sud-est asiatico.

Nainggolan è fermo dal mese di giugno, cioè dalla scadenza del suo accordo con la SPAL. Da allora si sono alternate voci di un suo rientro in campo, anche in club di cui aveva già vestito la divisa come Cagliari e Roma, ma nulla si è concretizzato.

Nel frattempo il centrocampista 35enne si gode questi giorni da “ambasciatore” del calcio in Indonesia: la Coppa del Mondo Under 17 si disputerà dal 10 novembre al 2 dicembre con 24 squadre al via (non c’è l’Italia, che non è riuscita a qualificarsi non riuscendo a raggiungere la fase finale dell’Europeo di categoria, che assegnava i cinque posti riservati alle nazionali juniores del Vecchio Continente).

Articoli correlati